Collaborazione con le aziende
Le Aziende
Il MasterOP collabora con 400 aziende del Network dell’Università Bocconi.
Le Aziende Partner che collaborano regolarmente con il MasterOP sono contatti derivanti dal network dell’Università Bocconi. La collaborazione si realizza attraverso le testimonianze dei manager durante i corsi, l’assegnazione di progetti e lavori di gruppo durante i laboratori, le company visity, l'attività di orientamento professionale (mock interview e job shadowing) e attraverso l’offerta di progetti e stage.
Amplifon è un'azienda donor e sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio. Francesca Morichini, Global Chief HR Officer di Amplifon scrive: " La strategia HR è un importante acceleratore della crescita del business e della sua sostenibilità nel tempo, impattando in modo rilevante su tre aree strettamente interdipendenti tra loro: l'organizzazione, le persone e la cultura aziendale. In un contesto dinamico, globale e altamente influenzato dalla tecnologia come quello attuale, il MasterOP fornisce il "mindset" necessario per "imparare ad imparare" e dunque sviluppare professionisti HR agili e capaci di far evolvere le loro competenze nel tempo in base alle esigenze di business".
W Executive è un'azienda donor e sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio. Pietro Valdes, CEO & Founding Partner di W Executive, scrive: “Attraverso l’executive search, il nostro ruolo è quello di contribuire alla realizzazione di un ecosistema del lavoro che metta le persone al centro. Per farlo, desideriamo investire sui giovani e sul futuro del nostro sistema Paese. Il MasterOP offre ai suoi studenti competenze specialistiche e innovative, necessarie per affrontare la gestione delle risorse in azienda e lo sviluppo dell’organizzazione nell’era della trasformazione digitale". “Seguiamo con particolare interesse e apprezzamento il lavoro svolto dal MasterOP e dall’Università Bocconi, e siamo lusingati di poter essere al fianco dell’Università e degli studenti in questo percorso”, aggiunge Ottavio Maria Campigli, Equity Partner e Founder di W Executive e People & Organization Topic Leader presso Bocconi Alumni.
Zucchetti è un’azienda donor e sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio. Cristina Zucchetti, presidente Zucchetti Group, scrive: “Il tema della gestione del personale è da sempre centrale per Zucchetti, che ha come obiettivo portare innovazione tecnologica all’interno dei processi amministrativi e organizzativi delle imprese. Per questo motivo abbiamo creato anche l’Osservatorio Zucchetti HR, un’indagine annuale che coglie in modo puntuale i principali trend HR. Il MasterOP consente di acquisire le competenze necessarie a interpretare questo nuovo modo di lavorare, basato su un migliore worklife balance e sulle tecnologie digitali, che in Zucchetti abbiamo chiamato ‘Human Revolution’, pertanto abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla formazione delle donne e degli uomini che diventeranno HR Leader nel prossimo futuro”.
Awair, società di consulenza specializzata in talent management e distributore in Italia dei test Hogan, leader globale in analisi di personalità per il contesto professionale, dà un contributo al Career Counseling del MasterOP. Inoltre Awair, in collaborazione con Hogan, offre agli studenti del Master la possibilità di ottenere la certificazione base per utilizzare gli strumenti Hogan, una qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale.