Destinatari e Requisiti
Il MiMeC è destinato a giovani laureati, interessati a costruire o perfezionare la propria preparazione alle professioni di Marketing e Comunicazione.
Sono ammesse le lauree di tutte le discipline. Le competenze professionali di Marketing e Comunicazione richiedono infatti un sapere multidisciplinare, integrabile sulle basi formative più svariate. Il programma prevede tuttavia alcuni corsi omogeneizzanti, destinati a stabilire linguaggi e basi di conoscenza comuni.
Titolo di studio. Per l’ammissione al MiMeC è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea triennale o superiore, in qualsiasi disciplina, rilasciata da una Università italiana.
- Laurea o titolo universitario equipollente (triennale o superiore), in qualsiasi disciplina, conseguito presso una Università estera.
- Eccezionalmente possono essere ammessi anche i laureandi (Università italiane o estere), con conseguimento del titolo entro tre mesi dalla data di avvio del Master.
Titoli preferenziali di ammissione. Il MiMeC è riservato a un massimo di 60 partecipanti per edizione. Costituiscono requisiti preferenziali per l’ammissione:
- un buon curriculum scolastico
- una buona conoscenza della lingua inglese (possibilmente certificata)
- una breve esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi)
- caratteristiche personali quali: forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione
- il raggiungimento di un buon punteggio nei test di ammissione