Programma e Faculty
Il MiMec si svolge in due edizioni annue. L’edizione autunnale si tiene nel periodo Settembre – Dicembre (dell’anno successivo). L’edizione primaverile si tiene nel periodo Gennaio – Maggio (dell’anno successivo).
Il programma dura 14 mesi. I corsi in aula si svolgono nei primi 9 mesi, mentre i successivi 3-4 mesi sono dedicati allo stage o al field projet. L’impegno giornaliero nel periodo d’aula è dalle 8.30 alle 16.30. La didattica è in lingua italiana, salvo alcuni seminari e corsi brevi in lingua inglese.
Il processo di apprendimento è orientato alla pratica ed è costituito da lezioni strutturate con il supporto di molte applicazioni, casi di studio, testimonianze aziendali, progetti, lavori di gruppo e ricerche individuali. I laboratori, in particolare consentono di sviluppare un approfondimento trasversale nelle tematiche di marketing e comunicazione, sperimentando aspetti applicativi di alcune delle figure professionali presenti in ambito aziendale.
La qualificazione per il diploma MiMeC si ottiene con il completamento positivo di 12 corsi obbligatori (8 core e 4 laboratori), un progetto individuale o un report sulla propria attività di stage. I corsi core devono essere seguiti da tutti i partecipanti. I quattro laboratori vengono selezionati su una rosa di otto corsi, in parte offerti in alternativa. I corsi omogeneizzanti - offerti a inizio programma - sono invece facoltativi, così come una parte dei seminari.
La Faculty del MiMeC è altamente qualificata, con docenti che provengono in parte dall’Università Bocconi e dalla sua School of Management - SDA, e in parte da altre primarie Università italiane ed estere. Nei corsi più applicativi, la docenza è integrata da interventi di professionisti e manager delle aziende.
Per approfondire
Piano di studio
Presenze, Valutazioni e Crediti
Faculty e Staff