Corsi di laurea magistrale

Sessioni di selezione

B blue

Processo di selezione

Ci sono un totale di 28 classi di primo anno, ognuna delle quali è formata da circa 60-85 studenti (il numero varia in base al programma).

Nella domanda di ammissione potrai indicare fino a 5 corsi di laurea di tuo interesse. 

Il processo di selezione si basa sul risultato del test di selezione e sulla media ponderata degli esami sostenuti nel percorso triennale. 

Per la selezione vengono accettati GMAT, GRE e il test online di Bocconi. ​

Il risultato dell'ammissione dipenderà da una graduatoria calcolata sulla base di questi elementi e considerando i posti disponibili per ogni sessione di selezione e in particolare per i programmi scelti, il numero di domande ricevute, il profilo di tutti coloro che si sono candidati ecc.​
 

Ti consigliamo di verificare in anticipo di quali documenti avrai bisogno per poter completare la tua domanda di ammissione.

Inoltre, puoi trovare un elenco di certificati accettati per soddisfare il requisito di lingua inglese per l'immatricolazione, in caso di ammissione. 

Tasse e contributi

Per A.A. 2025-26

Per studenti immatricolati al loro primo anno

Per gli studenti immatricolati al primo anno di un corso di laurea magistrale, l’importo di  tasse e contributi universitari corrisponde a € 18.200 circa all’anno.​ 

L’investimento economico previsto può essere modulato sulla base della condizione​  economico-patrimoniale della famiglia dello studente e può comportare un esonero dal  pagamento di tasse e contributi accademici dalla contribuzione universitaria ordinaria Bocconi.

Inizia a reperire tutte le informazioni necessarie in merito a tasse e contributi universitarie  e sulle opportunità di agevolazione.​

Alloggi

Iniziative di orientamento

Se ti interessa studiare in Bocconi, il Servizio Orientamento universitario è il tuo principale punto di riferimento