Informazioni e domanda di partecipazione

La Bocconi Summer School in Law 2024 per studenti delle scuole superiori si terrà on campus dal 2 al 5 luglio 2024. 

Le lezioni si svolgeranno ogni mattina, gli orari e il programma dettagliato saranno disponibili nelle prossime settimane.

Il percorso sarà arricchito da testimonianze di professionisti dell'ambito guridico e i partecipanti saranno affiancati in tutte le attività online da studenti che frequentano il corso di laurea magistrale Bocconi in Giurisprudenza.

La quota di partecipazione per la Summer School in Law è di €600 include il programma accademico con certificato di partecipazione e una serie di attività previste nel corso dei pomeriggi.

Per vivere appieno l'esperienza Bocconi, i partecipanti possono scegliere di soggiornare in una delle nostre residenze universitarie, tutte raggiungibili a piedi dal campus.

Tipo di alloggio
Tutte le camere saranno singole, con bagno condiviso.

Prezzo
800 euro (per l'intero periodo)

Il pagamento dell'alloggio sarà effettuato durante la fase di immatricolazione (dopo i risultati dell'ammissione) attraverso il link dedicato. Il numero di alloggi disponibili è limitato.

La quota di iscrizione non include i pasti. Tuttavia, gli studenti possono accedere alla mensa e alle caffetterie del campus. Inoltre, nelle vicinanze ci sono molti ristoranti e bar che offrono un'ampia varietà di opzioni alimentari a prezzi accessibili.

La domanda di partecipazione è aperta agli studenti di penultimo e terzultimo anno di scuola superiore. La selezione degli studenti si baserà sul curriculum scolastico e sull’idoneità del profilo rispetto al programma.

Gli studenti interessati devono inoltrare la propria domanda di partecipazione online attraverso il portale My Application, selezionando come tipologia di application "Summer School - High School students / Summer School in Law". Nella domanda sarà richiesto di caricare in upload le pagelle dell’anno scolastico in corso (2023-2024) e del precedente (2022-2023) e di compilare una sezione relativa al curriculum vitae e alla motivazione.

Tempistica

I round

II round

Apertura application 
 

7 febbraio

5 aprile

Scadenza per la presentazione della domanda 
 

4 aprile 
(entro le ore 18:00)

22 maggio 
(entro le 18:00)

Pubblicazione esiti 
 

16 aprile

29 maggio

Conferma di partecipazione e pagamento della fee 
 

23 aprile
(entro le ore 18:00)

6 giugno
(entro le ore 18:00)

 

I candidati potranno verificare gli esiti della loro domanda di partecipazione accedendo al portale My Application con le proprie credenziali. Ci sono tre possibili risultati: ammissione, non ammissione e stand-by. Gli studenti inseriti in lista d’attesa saranno contattati al termine del periodo di conferma, nel caso in cui ci fosse una disponibilità residua di posti dovuta alla mancata iscrizione di alcuni fra gli ammessi.
La partecipazione alla Summer School in Law è totalmente indipendente rispetto alla selezione per i corsi di laurea Bocconi.