Piano studi
Il corso fornisce una solida preparazione economico-manageriale integrata dallo studio di discipline umanistiche e forma manager specificamente preparati per lavorare nelle "creative industries".
Gli insegnamenti di economia, management, discipline quantitative e giuridiche sono integrati fin dal primo anno da corsi umanistici.
In particolare, il percorso di Metodo, critica e ricerca nelle discipline artistiche si sviluppa su tre corsi, che insegnano a conoscere i fondamentali linguaggi culturali e artistici della tradizione occidentale attraverso un accostamento storico e critico. Il primo corso è introduttivo mentre i due insegnamenti del secondo anno sono monografici a libera scelta dello studente, in italiano o inglese, e riguardano:
- Arti e culture visive
- Informazione, narrazione, media
- Musica e arti performative
Al terzo anno i laboratori settoriali, tutti in inglese, introducono una didattica fortemente partecipativa e orientata alla soluzione di problemi concreti. In alternativa al laboratorio lo studente può trascorrere un semestre in una università partner straniera (programma scambi) e/o effettuare uno stage in Italia o all’estero.
Si segnala che il piano studi potrebbe subire limitate variazioni deliberate dagli organi competenti.
Clicca qui
Per ricercare e approfondire i contenuti dei vari insegnamenti, consulta i programmi dei corsi impartiti nel 2023-2024.