Chi siamo
Siamo tra le principali università europee specializzate nelle Scienze Sociali, con un'offerta che comprende le aree di Economia, Finanza, Management, Studi Giuridici, Scienze Politiche, Data e Computer Science con una crescente attenzione all'Intelligenza artificiale.
Produciamo e diffondiamo una conoscenza che non è fine a se stessa, ma ha un impatto sulla società. Siamo un’Università culturalmente aperta, dove la diversità è particolarmente valorizzata e accolta, in un contesto di rispetto reciproco.
Key facts
Anno di fondazione dell'Ateneo
1902
Città
Milano, Italia
Superficie
350.000 mq
Residenze studentesche
7
Centro Sportivo
17.000 mq
Studenti
15.000
Studenti internazionali
3700
Core Faculty
400
Nazionalità
124
Studenti attivi nel volontariato
+500
Scuole partner
280+
Alumni
140.000+
Aziende Partner
100+
Parcheggi per biciclette
400
Ore di lezione dedicate al tema
4.300
Corsi dedicati al tema
100+
Leadership e Governance
Andrea Sironi
Presidente
La Bocconi è un ambiente ricco di stimoli, di iniziative e di opportunità: una porta aperta per giovani che arrivano da ovunque e che qui iniziano il proprio percorso di cittadini del mondo. Un campus internazionale, dove il merito alimenta la solidarietà, il rispetto reciproco e la responsabilità.
Francesco Billari
Rettore
I nostri valori sono indipendenza, integrità, rispetto, apertura, pluralismo, inclusione, merito, equità e responsabilità. Ci sentiamo chiamati a sviluppare e trasmettere nuova conoscenza, avendo sempre ben presente il ruolo di ascensore sociale che deve essere una stella polare per istituzioni come la nostra.