Ordanini premiato dal Journal of Service Research
Ordanini e Parasuraman alla consegna del premio |
Andrea Ordanini (Dipartimento di Marketing) ha vinto il 2011 JSR Best Article Award per Service Innovation Viewed Through a Service-Dominant Logic Lens: A Conceptual Framework and Empirical Analysis (Journal of Service Research, Volume 14, No. 1, febbraio 2011, pp. 3-23), un articolo scritto con A. Parasuraman (University of Miami School of Business, recentemente visiting professor alla Bocconi per i PhD Days).
Il premio è stato consegnato agli autori alla Frontiers in Services Conference presso la University of Maryland (14-17 giugno).
L'articolo è stato giudicato il migliore tra quelli pubblicati nel 2011 dal comitato editoriale della rivista, che nell'ultimo stadio del processo doveva scegliere attingendo da una short-list di quattro articoli.
Ordanini e Parasuraman, nell'articolo premiato, propongono un modello basato sulla Service-Dominant Logic, che spiega gli antecedenti e le conseguenze dell'innovazione nei servizi e concludono che il personale di contatto è la principale risorsa a disposizione delle imprese di servizio che vogliono innovare, e che la radicalità dell'innovazione – piuttosto che la sua frequenza – registra il maggiore effetto sui risultati economici.