Network internazionali

L'Università Bocconi è impegnata a fornire agli studenti un'esperienza educativa che vada oltre i confini nazionali, preparandoli ad affrontare sfide e a esplorare opportunità su scala globale.

Attraverso la collaborazione con istituzioni accademiche e network in tutto il mondo, Bocconi offre ai suoi studenti un'esperienza internazionale del più ampio respiro. I nostri programmi di scambio, i Double Degree e le molteplici opportunità di studio all'estero permettono agli studenti di immergersi in culture diverse, acquisire competenze interculturali e sviluppare una comprensione più profonda delle dinamiche geopolitiche ed economiche che governano il panorama globale.

Sin dai nostri primi accordi di scambio nel 1974 la nostra rete è in continua crescita, offrendo sempre maggiori opportunità di fare esperienze di studio e lavoro all'estero. La nostra vasta rete globale comprende oltre 280 scuole partner in 55 paesi su tutti i continenti.

La Bocconi è inoltre orgogliosa di essere membro fondatore di network prestigiosi come CEMS, PIM - International Management Network, Themis Law Network e CIVICA, l'Università Europea delle Scienze Sociali.