Contatti

Schreier nell'editorial review board del Journal of Marketing

, di Fabio Todesco
Austriaco, è professore associato alla Bocconi e studia la progettazione e commercializzazione dei nuovi prodotti

Martin Schreier, professore associato di marketing, è stato nominato membro dell'editorial review board del Journal of Marketing, la rivista scientifica con l'impact factor più alto del settore. La carica decorre dall'1 luglio.

Pubblicato dall'American Marketing Association (AMA), il Journal of Marketing è stato fondato nel 1936 e, secondo l'AMA, "si posiziona come la principale, più conosciuta rivista scientifica della disciplina, con un focus sui più importanti temi del marketing e del marketing management".

Oltre al nuovo incarico al Journal of Marketing, Schreier svolge regolare attività di revisione per altre riviste scientifiche come Journal of Product Innovation Management, Marketing Letters, Psychological Science, R&D Management, International Journal of Technology Management, Creativity and Innovation Management.

Nato in Austria, prima di approdare alla Bocconi Schreier è stato assistant professor alla Wirtschaftsuniversität (WU) Wien e visiting scholar alla MIT Sloan School of Management. La sua attività di ricerca ruota intorno alla progettazione e commercializzazione di nuovi prodotti e al correlato comportamento dei consumatori.