Persone Marketing

Gaia Rubera associate editor di due riviste internazionali

, di Weiwei Chen
Le due riviste sono il Journal of Product Innovation Management e l'International Journal of Research in Marketing

Gaia Rubera, direttrice del Dipartimento di Marketing e Amplifon Chair in Customer Science, è stata nominata associate editor di due riviste internazionali, il Journal of Product Innovation Management (JPIM) e dell'International Journal of Research in Marketing (IJRM).

Come associate editor, Rubera si occuperà della peer-review dei paper inviati alle riviste, garantendo l'alta qualità dei contenuti presentati.

Il Journal of Product Innovation Management è una rivista internazionale, pubblicata per conto della Product Development & Management Association (PDMA), dedicata alle ultime novità in materia di ricerca, teoria e pratica nel campo dell'innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti.

Rubera partecipa attivamente alle attività di JPIM e PDMA da più di 10 anni. "Durante questi anni, ho gestito diverse attività per l'associazione, ad esempio l'organizzazione di una loro conferenza nel 2020 (PDMA Virtual Mini Conference e JPIM Virtual Research Forum). Inoltre, sono stata co-chair di alcune PDMA Doctoral Dissertation Proposal Competition. In più, sono stata anche membro del JPIM Editorial Board e del PDMA Academic Council", dice Rubera.

Per quanto riguarda l'International Journal of Research in Marketing, Rubera, oltre a servire come associate editor, sta anche lavorando su uno Special Issue, intitolato "Contemporary Marketing Strategy Research: New Perspectives for the Digital Economy", insieme a Kapil Tuli (Singapore Management University) e Stefan Wuyts (Penn State University).

L'International Journal of Research in Marketing (IJRM) è una rivista internazionale con peer review a doppio cieco per accademici e professionisti del marketing. IJRM mira ad essere all'avanguardia nel campo del marketing con un'enfasi particolare nel portare idee tempestive al mercato.