Contatti

Andrea Ordanini developmental editor del Journal of Marketing

, di Weiwei Chen
I development editor forniscono consigli all'autore di un paper dal buon potenziale, ma poco adatto alla rivista, su come migliorare il lavoro

Andrea Ordanini, BNP Paribas Chair in Marketing & Service Analytics, è recentemente entrato nell'Editorial Board del Journal of Marketing (JM), comunemente considerata la rivista di riferimento della disciplina.

Inoltre, è diventato uno dei 10 developmental editor della rivista, un ruolo di nuova istituzione, che mira a supportare papers con potenziale, ma non in linea con la rivista, al fine di migliorarli e aumentare le possibilità future di pubblicazione. "Spesso ci sono autori promettenti che potrebbero però non conoscere appieno i criteri necessari per una pubblicazione di prestigio. L'idea è fornire consigli all'autore su come migliorare il paper, quasi come se fosse proprio," afferma Ordanini. "Sono entusiasta di questa iniziativa e della possibilità di mettere a disposizione le mie competenze per aiutare gli altri e ottenere risultati positivi."

Da diversi anni, Ordanini svolge attività di revisione per il Journal of Marketing ed è stato selezionato come Developmental Editor anche per la sua capacità di fornire commenti costruttivi.

JM sviluppa e diffonde conoscenze su temi di marketing, utili agli studiosi, agli educatori, ai manager, ai responsabili delle politiche, ai consumatori e ad altre parti interessate della società in tutto il mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1936, JM ha svolto un ruolo significativo nel plasmare i contenuti e i confini della disciplina del marketing.