Missione

Il nostro obiettivo è far progredire e diffondere la conoscenza nelle scienze sociali tramite una ricerca rigorosa e innovativa, che possa contribuire ad affrontare le principali sfide del nostro tempo.

Sosteniamo la mobilità sociale e l'accesso all'istruzione superiore, perseguendo l’eccellenza dei percorsi formativi, affinché ogni studente possa far evolvere il proprio talento e raggiungere i propri obiettivi, indipendentemente dalle condizioni di partenza.

Con l’ambizione di avere un impatto globale, ci impegniamo per favorire il progresso socio-economico delle comunità che serviamo a livello locale, nazionale ed europeo, anche grazie alla nostra rete internazionale di alumni, partner accademici, aziende e istituzioni.

Per rendere più ricca e stimolante l'esperienza di vita nel campus, promuoviamo un ambiente sostenibile che incoraggia gli scambi sociali e culturali tra le diverse anime della nostra comunità.