Sala Associazioni

Disposizioni per l'utilizzo

 

  • Hanno diritto di utilizzare la Sala associazioni di via Bocconi 12 le associazioni o i gruppi iscritti nell'elenco annuale e le eventuali altre associazioni promosse dall'Università Bocconi, per lo svolgimento di attività di segreteria e front office.
  • Le associazioni e i gruppi che non presentano la richiesta annuale o che non sono reiscritti all'elenco perdono automaticamente la possibilità di utilizzare l'aula.
  • Per l'utilizzo dell'aula è necessario che il Presidente dell'associazione o il responsabile del gruppo ne faccia richiesta preventiva all'Ufficio di Presidenza, indicando le necessità di utilizzo in termini di tempistica, sia come orari che come giorni della settimana, nonché un responsabile per una o più fasce orarie di utilizzo.
  • Tenuto conto delle richieste ricevute, la Conferenza dei Presidenti di Gruppo assegnerà l'aula, stendendo un calendario di utilizzo all'inizio di ogni anno accademico.
  • La richiesta deve essere presentata entro i primi 7 giorni dall'inizio ufficiale delle lezioni dell'anno accademico. Le richieste tardive saranno accolte solo compatibilmente con la disponibilità dell'aula. Le associazioni e i gruppi iscritti nell'elenco annuale nel corso dell'anno accademico hanno comunque diritto all'utilizzo dell'aula secondo le modalità previste dalle presente disposizioni.
  • La Conferenza dei Presidenti di Gruppo provvederà ad assegnare le chiavi di accesso all'aula, o comunque a rendere possibile l'accesso, e a consegnare le chiavi per la fruizione degli scomparti assegnati a ciascun gruppo.
  • Le norme di comportamento da tenere all'interno dell'aula sono le stesse previste per le aule studio di via Bocconi 12. E' altresì responsabilità dell'associazione/gruppo che chiede la fruizione del servizio mantenere l'ordine e la pulizia all'interno dell'aula, nonché rispettare scrupolosamente gli orari e i giorni di assegnazione. La fruizione dei servizi di stampa è completamente a carico dei fruitori del servizio.
  • La violazione delle presenti disposizioni comporta:
    - la segnalazione degli studenti coinvolti alla commissione disciplinare da parte del Presidente del Consiglio degli Studenti;
    - la perdita per l'intero gruppo della fruizione del servizio per un anno.

Il Presidente del Gruppo deve adottare ogni adeguata misura per prevenire il verificarsi di comportamenti sanzionabili.