Contatti
Persone Management

Tracy Anderson nell'editorial review board di Academy of Management Review

, di Weiwei Chen
Entrera' in carica l'1 luglio e l'incarico avra' una durata di tre anni

Tracy Anderson, assistant professor presso il Dipartimento di Management e Tecnologia, è stata nominata membro dell'editorial review board dell'Academy of Management Review (AMR). Entrerà in carica l'1 luglio, fino alla fine di giugno 2026.

La funzione principale di un editorial review board è quella di mantenere la qualità e l'integrità di una rivista di ricerca.

"Per me, essere reviewer è un'ottima opportunità per aiutare altri studiosi, soprattutto quelli che stanno presentando il loro primo o i primissimi manoscritti. Credo che il compito di un reviewer non sia solo quello di evidenziare i punti deboli di un manoscritto, ma anche di fornire suggerimenti utili su come superarli. Voglio assicurarmi che le mie revisioni siano costruttive e contribuiscano allo sviluppo del manoscritto. Mi impegno anche a fornire risposte tempestive per evitare di far aspettare troppo gli autori," afferma Anderson.

Pubblicata dall'Academy of Management, la missione di AMR "è quella di pubblicare approfondimenti teorici che facciano progredire la nostra comprensione del management e delle organizzazioni." I lavori presentati ad AMR devono estendere la teoria in modi che sviluppino affermazioni verificabili basate sulla conoscenza. A tal fine, i ricercatori possono sviluppare una nuova teoria del management e delle organizzazioni, sfidare o chiarire in modo significativo la teoria esistente, sintetizzare i progressi e le idee recenti in una nuova teoria, o avviare la ricerca di nuova teoria identificando e delineando un nuovo problema teorico. I contributi degli articoli di AMR sono spesso basati sulle 'discipline scientifiche usuali' dell'economia, della psicologia, della sociologia o della psicologia sociale, nonché su prospettive non tradizionali, come quelle umanistiche.