Contatti
Persone

Tra moglie e marito, metti una startup

, di Andrea Celauro
Nella quarta puntata, Svolte racconta la storia di Naomi Kohashi, che da un passato da ristoratrice e artista, diventa fondatrice, insieme ad altri soci e al marito, dell'azienda Eligo. E che decide di puntare sull'Emba SDA Bocconi per sviluppare l'esperienza imprenditoriale

Una famiglia di imprenditori, origini giapponesi ma una vita in Brasile (dove ha anche un'esperienza da ristoratrice), studi all'Accademia di Brera, una volta stabilmente in Italia Naomi Kohashi decide di fondare, insieme al marito e ad altri soci, la startup Eligo. Ed è allora che frequenta l'Executive Mba di SDA Bocconi per dare una svolta alla sua nuova attività imprenditoriale. La svolta di Naomi è il quarto appuntamento della serie di video Svolte realizzata da SDA Bocconi e Corriere della Sera.

"Lo frequentava già mio marito ed è stato lui a spingermi a frequentarlo", racconta Naomi. Ed esendo già una startupper, "tutto il master l'ho fatto pensando alle migliori strategie da applicare nella nostra azienda".

La sua esperienza eclettica non è un freno, anzi: "Semplicemente, questa ricchezza di competenze, di conoscenze e di esperienza andava sistematizzata perché le desse gli strumenti utili per il perseguimento delle sue attività imprenditoriali", come sottolinea Marco Tortoriello, professore di competitive strategy alla SDA Bocconi.

Svolte Ep. 04 - Naomi Kohashi e Marco Tortoriello | SDA Bocconi

Guarda il video