Persone Changed by women

Startup, avanti tutta

, di Andrea Celauro
Nel quarto appuntamento del podcast nato dal progetto Changed by Women, Diyala D’Aveni, head of Investments and venture building di Vento, svela sfide e prospettive del mondo delle giovani imprese innovative

Quarta puntata del podcast ‘Presenti e future’: è il turno di Diyala D’Aveni, head of Investments and venture building di Vento, che racconta alla studentessa Federica Mariani e alla giornalista Francesca Milano della situazione italiana per quanto riguarda il mondo startup. D’Aveni spiega quali sono i rischi da considerare e le tendenze da tenere d’occhio e quanto sia fondamentale partire da un problema e non da un’idea quando si vuole creare qualcosa di proprio. Nella puntata anche il tema delle barriere di genere, purtroppo ancora molto presenti nel nostro Paese.

‘Presenti e future’ racconta storie di leadership e di mentoring mettendo a confronto in ogni puntata una professionista esperta, alumna Bocconi, e una studentessa (o neolaureata) dell’Università. Si esplorano così le esperienze e i successi di cinque donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nel mondo delle organizzazioni internazionali, della tecnologia, del terzo settore, delle startup e della finanza.

A tutta startup

Guarda il video