Contatti
Dopo un PhD a Davis, lo studioso di mercato del lavoro torna alla sua alma mater come assistant professor

Quest'autunno Massimo Anelli tornerà alla Bocconi, dove si è laureato, dopo aver ottenuto il dottorato in economia alla University of California, Davis. Massimo ricoprirà il ruolo di assistant professor al Dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico.

A Milano Massimo intende fare ricerca, insegnare, vivere il ricco panorama culturale che la città offre, mangiare bene e godersi qualche aperitivo con i suoi amici. I due corsi nei quali insegnerà saranno Applications for economics, management, and finance e Scienza della finanza.

La sua ricerca si concentra su economia del lavoro, economia della formazione, economia di genere e migrazioni. I suoi progetti più recenti hanno riguardato le determinanti del divario salariale di genere e gli effetti che le relazioni di genere nelle classi, il genere dei fratelli e sorelle, e la presenza di coetanei stranieri hanno sulla scelta del campo di studio. Massimo vorrebbe produrre "nuove e rilevanti prove empiriche che influenzino i responsabili politici e il dibattito pubblico su formazione e mercato del lavoro".

Lasciando la California Massimo sentirà la mancanza del surf. Tuttavia potrà compensare tale mancanza andando in bicicletta lungo i Navigli o sciando sulle Alpi.