Persone Changed by women

La World Bank e l'esperienza nelle organizzazioni internazionali: online la prima puntata di 'Presenti e future'

, di Andrea Celauro
Nel primo episodio del nuovo podcast di Bocconi e Chora Media nato dal progetto Changed by Women, l'alumna Federica Ranghieri, program leader for sustainable development della Banca Mondiale, si confronta con la studentessa Irene Cozzi

Com'è lavorare per una grande organizzazione internazionale e quali skills sono necessarie? E poi: si riesce ad avere quell’impatto sulla vita delle persone che si immagina quando si sogna quella carriera? Lo scopre la prima delle cinque puntate di ‘Presenti e future’, il nuovo podcast di Bocconi e Chora Media realizzato nell’ambito di Changed by Women, il progetto dell’Università per ispirare le nuove generazioni e raccontare il futuro al femminile.

A discuterne, moderate dalla giornalista Francesca Milano, sono l’alumna Federica Ranghieri, program leader for sustainable development alla Banca Mondiale, che ora vive al Cairo dopo aver trascorso più di 15 anni negli Stati Uniti, e Irene Cozzi, studentessa della Bocconi. Qui il link per ascoltare la puntata su Spotify (ma il podcast è presente su tutte le principali piattaforme).

‘Presenti e future’ racconta storie di leadership e di mentoring mettendo a confronto in ogni puntata una professionista esperta, alumna Bocconi, e una studentessa (o neolaureata) dell’Università. Si esplorano così le esperienze e i successi di cinque donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nel mondo delle organizzazioni internazionali, della tecnologia, del terzo settore, delle startup e della finanza.

'Presenti e future' ep. 1: Avere un impatto nelle organizzazioni internazionali

Guarda il video

Com’è lavorare per una grande organizzazione internazionale? Si riesce ad avere l’impatto desiderato? Quali sono le qualità che servono per lavorare in questo ambito? Risponde a queste – e a molte altre – domande Federica Ranghieri, program leader for sustainable development alla Banca Mondiale. Ranghieri, che ora vive al Cairo dopo aver trascorso più di 15 anni negli Stati Uniti, incontra Irene Cozzi, studentessa della Bocconi. Insieme a Francesca Milano discutono delle difficoltà che le donne incontrano, della ricerca dell’indipendenza e dell’importanza del networking.