Persone Chenged by Women

Il Terzo settore protagonista della terza puntata di ‘Presenti e future’

, di Andrea Celauro
La parola a Maria Serena Porcari, ceo Fondazione Dynamo Camp e presidente e ceo di Dynamo Academy, che insieme alla studentessa Maria Vittoria Dini discute dell’essere una donna manager in quest’ambito così importante per il nostro paese

In Italia il terzo settore ha un ruolo cruciale, sia da un punto di vista sociale che economico. È un ambito in cui sono occupate più donne che uomini, ma il numero delle professioniste diminuisce man mano che sale la gerarchia. Lo riconosce anche Maria Serena Porcari, ceo di Fondazione Dynamo Camp e presidente e ceo di Dynamo Academy, nella terza puntata del podcast ‘Presenti e future’, creato da Bocconi e Chora Media nell’ambito del progetto Changed by Women. Con lei, la giornalista Francesca Milano e la studentessa della Bocconi Maria Vittoria Dini parlano delle competenze economiche e gestionali che servono oggi in questo settore, dell’importanza di scegliere un luogo di lavoro che investa sulle nuove generazioni e della differenza che esiste tra il fare la manager o la “super professionista”.

‘Presenti e future’ racconta storie di leadership e di mentoring mettendo a confronto in ogni puntata una professionista esperta, alumna Bocconi, e una studentessa (o neolaureata) dell’Università. Si esplorano così le esperienze e i successi di cinque donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nel mondo delle organizzazioni internazionali, della tecnologia, del terzo settore, delle startup e della finanza.

Essere manager nel Terzo settore