Igor Pruenster diventa Fellow di ASA
Igor Pruenster, professore ordinario di Statistica presso il Dipartimento di Scienze delle Decisioni della Bocconi e direttore del Bocconi Institute of Data Science and Analytics (BIDSA), è stato nominato Fellow dell'American Statistical Association (ASA). La fellowship è un onore riservato ogni anno a non più di un terzo dell'uno per cento del totale dei membri dell'associazione. Per essere selezionati, i candidati devono avere una reputazione consolidata e aver dato un contributo eccezionale alla scienza statistica.
Pruenster è stato nominato per i suoi contributi innovativi all'avanzamento della statistica bayesiana a non parametrica, per la sua attenzione ai giovani ricercatori e per i suoi servizi alla professione.
La cerimonia di riconoscimento dei fellow di quest'anno avrà luogo il 30 luglio 2019, a Denver, durante l'ASA Joint Statistical Meetings.
Fondata nel 1839 a Boston, l'ASA è la più grande comunità di statistici del mondo e la seconda più antica società professionale operante ininterrottamente negli Stati Uniti, con membri che lavorano nell'industria, nella pubblica amministrazione e nel mondo accademico in più di 90 paesi.