Persone Changed by women

Finanza, singolare femminile

, di Andrea Celauro
Nell’ultima puntata del podcast di Bocconi e Chora Media, nato dal progetto Changed by Women, si confrontano due alumne: Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation e ceo di Red Investments e Annalisa Sgaramella, giovane professionista della finanza

La quinta e ultima puntata di ‘Presenti e future’ di Bocconi e Chora Media vede protagoniste e ospiti della giornalista Francesca Milano la vicepresidente di OTB Foundation e ceo di Red Investments e Brave Wine, Arianna Alessi, e l’alumna Bocconi e giovane professionista della finanza, Annalisa Sgaramella. Le due alumne Bocconi si confrontano sulle sfide che si incontrano a lavorare in un settore dominato dagli uomini e sulle qualità per eccellere nel mondo finanziario. Con un occhio a come sostenere le nuove generazioni.

‘Presenti e future’, il podcast nato dal progetto Changed by Women della Bocconi, racconta storie di leadership e di mentoring mettendo a confronto in ogni puntata una professionista esperta, alumna Bocconi, e una studentessa (o neolaureata) dell’Università. Si esplorano così le esperienze e i successi di cinque donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nel mondo delle organizzazioni internazionali, della tecnologia, del terzo settore, delle startup e della finanza.

La finanza è donna