De Marco studiera' il comportamento delle banche
Filippo De Marco entrerà a far parte del Dipartimento di Finanza, nel ruolo di assistant professor, nell'anno accademico 2015-2016 dopo aver ottenuto il dottorato in Economia al Boston College.
È felice dell'opportunità di lavorare con il team di Finanza alla Bocconi, e in particolare con il gruppo bancario di Elena Carletti. Filippo vorrebbe continuare a lavorare sugli argomenti della sua tesi di dottorato: "home bias" delle esposizioni sovrane e creditizie delle banche, il ruolo della politica nel sistema bancario e gli effetti della regolamentazione sulle banche e sui creditori non bancari.
Filippo insegnerà in due corsi che approfondiscono il ruolo dei mercati finanziari e delle istituzioni agli studenti del Bachelor in International Economics and Finance.
Dato che è appassionato della corsa, nel tempo libero a Milano Filippo intende correre. "Dopo aver vissuto per cinque anni a Boston, e dopo aver partecipato alla maratona nel 2013, mi sono innamorato di questo sport. Non vedo l'ora di mangiare una buona pizza e mi dicono che trovarla a Milano è semplicissimo".