Persone Changed by women

Da Google a DAZN: ‘Presenti e future’ naviga nel mondo della tecnologia con Veronica Diquattro

, di Andrea Celauro
Nella seconda puntata del podcast di Bocconi, l’alumna e presidente della parte consumer business di Osmio si racconta alla studentessa Nastasia Tecci

Nella seconda puntata di ‘Presenti e future’, il podcast di Bocconi e Chora Media nato dal progetto Changed by Women, si esplora il tema della rappresentazione femminile nel mondo della tecnologia in Italia. Al microfono di Francesca Milano, Veronica Diquattro, che attualmente è presidente della parte consumer business di Omio, e Nastasia Tecci, studentessa della Bocconi. Diquattro ripercorre le sue precedenti esperienze lavorative in Google, Spotify e DAZN, e dà a Tecci consigli su come prepararsi per parlare in pubblico, rimanere aggiornata sulle ultime e più interessanti tendenze in ambito digitale e darsi obiettivi sul medio o lungo termine.

‘Presenti e future’ racconta storie di leadership e di mentoring mettendo a confronto in ogni puntata una professionista esperta, alumna Bocconi, e una studentessa (o neolaureata) dell’Università. Si esplorano così le esperienze e i successi di cinque donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nel mondo delle organizzazioni internazionali, della tecnologia, del terzo settore, delle startup e della finanza.

Far sentire la propria voce nel mondo della tecnologia