Contatti
Il 2 luglio si terra' una cerimonia di presentazione alla riunione annuale dell'Institute of Mathematical Statistics a Vilnius

Antonio Lijoi, docente di Statistica all'Università Bocconi di Milano, è stato nominato Fellow dell'Institute of Mathematical Statistics (IMS). Una cerimonia di presentazione avrà luogo il 2 luglio 2018, in occasione della riunione annuale dell'IMS a Vilnius, Lituania.

Il Professor Lijoi ha ricevuto il premio per la ricerca approfondita e innovativa di statistica bayesiana non parametrica, l'impegno dedicato alla crescita degli studenti e il servizio alla professione.

Ogni candidato Fellow viene valutato da una commissione composta da suoi pari. Nel 2018, dopo aver esaminato 37 candidature, ne sono state selezionate 20 per la fellowship. Creato nel 1935, l'Institute of Mathematical Statistics è un'organizzazione che promuove lo sviluppo e la diffusione della teoria e delle applicazioni della statistica e della probabilità. L'IMS conta 3.500 membri attivi in tutto il mondo. Circa il 10% degli attuali membri dell'IMS si è guadagnato lo status di fellow.