Contatti
Persone

Anna, che ha ripreso a far volare la sua vita dopo il master

, di Andrea Celauro
Assistente di volo per 18 anni, Anna Juricic ha deciso di reinventarsi. E grazie al master Emmio di SDA Bocconi ha intrapreso una carriera come corporate and executive coach

Una divisa da assistente di volo di Alitalia indossata per la prima volta nel 1990, per un volo intercontinentale da Roma a Johannesburg. Poi, quando la compagnia aerea ha attraversato la sua fase peggiore, la scelta di rimettersi completamente in gioco con un piano B, affidandosi alla formazione e a un master, l'Executive master in International organizations di SDA Bocconi (Emmio), per dare una vera svolta alla sua vita. Nel settimo appuntamento della serie Svolte, si racconta la storia di Anna Juricic, che dopo 18 anni di Alitalia si è reinventata corporate and executive coach.

"È stato come prendere coraggio e gettare il cuore oltre l'ostacolo, nonostante con avessi alcuna visione di quello che sarebbe stato il mio piano B. Che è arrivato con il tempo, quando ho capito che era venuto il momento di rimettermi in gioco di acquisire nuove competenze che mi guidassero in questo cambiamento", racconta.

Ma come si fa di prendere in mano la vita di chi vuole stravolgerla? "Si ricerca la motivazione, la vera volontà di cambiare", spiega Greta Nasi, direttore del master Emmio. "Ricerchiamo persone diverse, a prescindere dalla loro esperienza, ma decise a prendere in mano le redini del cambiamento".

Svolte ep. 07 - Anna Juricic e Greta Nasi | SDA Bocconi

Guarda il video