Alle startup servono leader che abbraccino velocita', sfide e diversita'

, di Tomaso Eridani
Elena Lavezzi, responsabile Sud Europa di Revolut e alumna Bocconi, incontra il Rettore Gianmario Verona nell'ultima puntata della serie Executive Chats

"Con il Covid, il settore finanziario ha subito una forte accelerazione verso una società senza contanti. Le abitudini sono completamente cambiate e la gente preferisce i pagamenti contactless", spiega Elena Lavezzi, responsabile Sud Europa di Revolut e alumna Bocconi, in una conversazione nella serie di Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

Per quanto riguarda la leadership, Lavezzi sottolinea che "l'ecosistema delle startup si muove alla velocità della luce e ha bisogno di persone che abbraccino la velocità e le sfide". E con il lavoro remoto ormai così diffuso "i leader hanno bisogno di capire i punti di forza delle persone nei loro team e di far leva su di loro per aiutare sia i dipendenti che l'azienda a crescere".

"Anche le startup devono sfruttare la loro flessibilità in modo che le donne possano trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata", sostiene. "Abbiamo bisogno di tutti i tipi di diversità per costruire e far crescere le aziende".

Executive Chat with Elena Lavezzi, Head of Southern Europe at Revolut