Vita da precari in un film di Massimo Venier
Terzo appuntamento, dopo il successo dei primi due incontri con Fame chimica e Si può fare, per il Cineforum 'Sandro Roventi' organizzato dall'Associazione Cultura Teatro e Musica in Bocconi.
Protagonista per l'occasione, alle 20,30 in aula P02 del Pensionato Bocconi mercoledì 23 marzo, sarà il film Generazione 1000 euro, di Massimo Venier, con Alessandro Tiberi, Francesco Mandelli, Carolina Crescentini e Valentina Lodovini. E' la storia di due amici, Matteo e Francesco, il primo appassionato di matematica e il secondo di cinema, la cui vita verrà travolta, e stravolta, dall'arrivo nell'ufficio di Matteo di un nuovo vicedirettore marketing, Angelica, e di quello di una nuova coinquilina, Beatrice. Una commedia brillante e divertente, ma anche amara, che rappresenta il ritratto di una generazione alle prese con un futuro precario e stipendi che non consentono nessun lusso.
Al termine del film seguirà un dibattito, moderato da Paola Dubini, direttore del Corso di laurea in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione, con la presenza dell'attore Francesco Mandelli. L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti