Un sabato di scelte ragionate...
Ultima chiamata prima del test di selezione del 18 e 19 aprile. Così la Bocconi invita le aspiranti matricole 2008-09 a sciogliere tutti i dubbi sulla propria scelta universitaria sabato 15 marzo per una mattinata, dalle 8,30 alle 14,30, dedicata all'orientamento.
Nel Velodromo di piazza Sraffa 13, gli studenti potranno seguire la presentazione dei cinque corsi di laurea triennali in economia, di cui uno interamente impartito in inglese, e del corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza.
Inoltre, studenti tutor saranno a disposizione per sciogliere dubbi sulle possibilità offerte dall'università: relazioni internazionali, centro linguistico, proposte culturali, attività sportive, career service, borse di studio e agevolazioni economiche.
Tra le agevolazioni economiche la novità di quest'anno è la possibilità di ricevere un finanziamento per lo studio grazie ad un accordo che la Bocconi ha siglato con Banca Mediolanum. Il prestito M4u Academy Start potrà essere ottenuto per l'importo massimo di 17.500 euro per i tre anni di corso e si va ad aggiungere agli accordi che l'università ha già stipulato con altre banche. In quest'ultimo caso, però, il finanziamento può essere ottenuto anche dalle matricole.
Nella Giornata ci sarà anche la possibilità di "assaggiare" il test di selezione che si terrà il 18 e il 19 aprile in otto città italiane (Bari, Cagliari, Milano, Napoli, Palermo, Rimini, Roma e Vicenza). Le iscrizioni al test potranno essere effettuate durante la mattinata con l'ausilio di tutor e utilizzando i pc in rete messi a disposizione dalla Bocconi.
Tutti coloro che non potranno intervenire personalmente alle Giornate di orientamento possono avere informazioni collegandosi al sito dell'Università: www.unibocconi.it, oppure contattando il Servizio orientamento universitario al numero 02/5836.5820; fax: 02/5836.5822; e-mail: orienta.trienni@unibocconi.it. Inoltre, è attivo un call center per avere risposte immediate. Dall'Italia si chiama il numero 848-866.8666, dall'estero +39 02-5836.2080, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14.