Ti senti stressato? Ti aiuta la nuova serie di video di Campus Life

, di Andrea Celauro
Si chiama Mental health tips e fornisce consigli concreti per affrontare alcune delle difficolta' tipiche della vita di studente e migliorare cosi' il proprio benessere psicologico

Frequentare l'Università è impegnativo: tra lezioni, lavori di gruppo, studio ed esami può diventare complesso mantenere la barra dritta e rendere sempre al meglio. A venire in aiuto dei suoi studenti l'Università Bocconi ha introdotto una nuova iniziativa attraverso il servizio di counseling e self-empowerment di Campus Life. Si tratta di una serie di pillole video dal titolo "Mental health tips" che fornisce spunti e consigli concreti per migliorare e mantenere il proprio benessere mentale. Quattro i temi trattati: come affrontare la fatica, come gestire dell'ansia, consigli sulla creazione di nuove connessioni e tips per organizzare il tempo durante la propria giornata.

"La salute e il benessere sono aspetti chiave perché gli studenti possano raggiungere il loro massimo potenziale durante l'università. Nuove sfide si presentano ogni giorno e alcuni studenti possono avere problemi con i cambiamenti nel loro ambiente, nella loro routine o nei lavori di gruppo", spiega Catherine De Vries, dean per la Diversity e l'inclusione dell'Università Bocconi. "Ecco perché è importante che sviluppino le abilità di cui hanno bisogno per essere resilienti e per far fronte a qualsiasi stress che potrebbero avere. Campus LIfe offre una serie di servizi per aiutare gli studenti. L'iniziativa più recente è una nuova serie di video incentrati sulla salute psicologica e il benessere. Essi mirano a dare agli studenti alcuni consigli concreti per affrontare questi problemi, mentre aumentano la consapevolezza sulle lotte per la salute mentale più in generale".

Introducing Mental Health Tips