Università

Summer School, nuovo record di iscritti per la seconda edizione in formula mista

, di Davide Ripamonti
Raggiunta l'anno scorso per la prima volta quota mille, quest'anno il numero di partecipanti e' sensibilmente aumentato. Tantissime le nazionalita' presenti

L'anno scorso, in occasione della prima edizione in formula mista presenza-online, con grande soddisfazione fu sfondata quota 1.000 iscritti. Quest'anno, invece, al di là di ogni più rosea previsione, si è raggiunta la quota record di 1.764 partecipanti, di oltre 70 nazionalità diverse.

Stiamo parlando delle summer school offerte dall'Università Bocconi, che tornano con un programma sempre più fitto e variegato offrendo corsi innovativi per studenti brillanti e motivati, un'esperienza formativa con didattica all'avanguardia, docenti della faculty Bocconi e compagni di studi che provengono da ogni parte del mondo per conoscere o per approfondire materie come l'economia, la finanza, il management, il diritto, l'intelligenza artificiale e molte altre ancora, lavorando inoltre su case-study e situazioni reali, per mettere alla prova le capacità di problem solving e di team-working.

"La summer school della Bocconi è un'iniziativa di crescente successo e con una forte visibilità internazionale", dice Carlo Salvato, Dean della Graduate School dell'Università Bocconi. "L'edizione di quest'anno vede un incremento di più del 60% degli iscritti rispetto allo scorso anno e, per la prima volta, i corsi universitari sono aperti anche a studenti e studentesse di università italiane. Saranno presenti in campus circa 1.700 studenti da oltre 70 paesi per affrontare nuove sfide e per vivere un'esperienza personale e professionale di grande valore".

Anche quest'anno quattro le opzioni previste.