Summer School, nuovo record di iscritti per la seconda edizione in formula mista
L'anno scorso, in occasione della prima edizione in formula mista presenza-online, con grande soddisfazione fu sfondata quota 1.000 iscritti. Quest'anno, invece, al di là di ogni più rosea previsione, si è raggiunta la quota record di 1.764 partecipanti, di oltre 70 nazionalità diverse.
Stiamo parlando delle summer school offerte dall'Università Bocconi, che tornano con un programma sempre più fitto e variegato offrendo corsi innovativi per studenti brillanti e motivati, un'esperienza formativa con didattica all'avanguardia, docenti della faculty Bocconi e compagni di studi che provengono da ogni parte del mondo per conoscere o per approfondire materie come l'economia, la finanza, il management, il diritto, l'intelligenza artificiale e molte altre ancora, lavorando inoltre su case-study e situazioni reali, per mettere alla prova le capacità di problem solving e di team-working.
"La summer school della Bocconi è un'iniziativa di crescente successo e con una forte visibilità internazionale", dice Carlo Salvato, Dean della Graduate School dell'Università Bocconi. "L'edizione di quest'anno vede un incremento di più del 60% degli iscritti rispetto allo scorso anno e, per la prima volta, i corsi universitari sono aperti anche a studenti e studentesse di università italiane. Saranno presenti in campus circa 1.700 studenti da oltre 70 paesi per affrontare nuove sfide e per vivere un'esperienza personale e professionale di grande valore".
Anche quest'anno quattro le opzioni previste.