A Stefano Caselli il The CEMS MIM Outstanding Contribution Award

, di Davide Ripamonti
Al dean della SDA il prestigioso riconoscimento da parte del programma che riunisce oltre 30 delle piu' importanti universita' del mondo

Stefano Caselli, dean della SDA Bocconi School of Management e professore ordinario presso il Dipartimento di finanza dell'Università Bocconi, ha ricevuto il "The CEMS MIM Outstanding Contribution Award" lo scorso 9 dicembre in occasione del 35° Annual Event del CEMS che si è svolto a Londra. Il riconoscimento, assegnato per la terza volta (2019 e 2021 le precedenti), è stato attribuito a Caselli su decisione delle 34 università membri e delle 76 corporate partners.

"E' stato un grande onore ricevere questo riconoscimento nell'ambito dell'Annual Event del CEMS", afferma Stefano Caselli, che è stato anche dean for International Affairs della Bocconi dal 2012 al 2022, "non solo per i tanti anni dedicati allo sviluppo di questo network assolutamente unico ma soprattutto perché oggi più che mai la cooperazione internazionale fra i migliori atenei del mondo è un valore che deve essere protetto e sviluppato a favore dei nostri studenti".

Il premio, si legge nella motivazione, "è stato istituito per dare un riconoscimento a individui, squadre, scuole e partner aziendali e sociali che hanno dato un contributo significativo e duraturo al successo del CEMS MIM".

Il CEMS è un programma globale (34 prestigiose università partner, oltre 70 partner aziendali e 8 partner sociali) di cui la Bocconi è uno dei quattro membri fondatori e l'unica università italiana partner.