Contatti

SDA Bocconi sale nella classifica di Bloomberg Businessweek

, di Tomaso Eridani
L'Mba, promosso dai diplomati e dalle aziende, guadagna due posizioni, collocandosi al 14mo posto tra i migliori programmi offerti fuori dagli Usa

Promossa dai suoi alumni e dalle aziende che li assumono, la SDA Bocconi si conferma nella lista ristretta delle migliori business school internazionali di Bloomberg Businessweek. Il suo Mba infatti sale di due posizioni e si attesta al 14° posto tra i migliori programmi offerti fuori dagli Usa, e all'11° in Europa.

La classifica, pubblicata ogni due anni dal settimanale statunitense, valuta i migliori programmi Mba internazionali ed è basata sui giudizi espressi in un'indagine svolta fra i diplomati (per il 45% del valore del ranking) e fra 1.320 recruiter di 614 aziende in tutto il mondo (45%) e su una valutazione del capitale intellettuale delle scuole (10%) basata sulle pubblicazioni da parte della faculty nelle più importanti riviste scientifiche.

SDA Bocconi si conferma così l'unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times e The Economist.

"Siamo molto orgogliosi di questo risultato che conferma l'appeal internazionale del programma e il grande apprezzamento che le aziende mostrano nei confronti dei nostri diplomati. Un risultato come sempre frutto di un grande lavoro di squadra," commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.