Sappiamo troppo o troppo poco

, di Andrea Celauro
Ospite di una puntata del podcast di Economics explained, il rettore Francesco Billari discute di educational mismatch

Viviamo in società che sono caratterizzate da un eccesso di formazione? Non per forza. Ciò che chiamiamo educational mismatch è legato al fatto che "abbiamo un eccesso di formazione in alcune aree, come quelle più tradizionali, e carenze in altre, penso per esempio ai temi emergenti legati ai dati e all'intelligenza artificiale. Sfortunatamente l'economia oggi ha bisogno di sempre maggiore conoscenza e capitale umano soprattutto in questi ultimi". Lo ha spiegato il rettore dell'Università Bocconi, Francesco Billari, ospite della serie di podcast Economics Explained, piattaforma che promuove conversazioni sulle tendenze economiche, le implicazioni politiche e le sfide dell'attualità.

Ascolta qui la puntata: