Contatti

Ritorno a Parigi

, di Tomaso Eridani
Per il secondo anno il team Bocconi nella finale di Ace Manager, il business game di BNP Paribas. Si e' qualificato 4o su 2.700 squadre

Il team 'Ch'seim bell' composta da studenti Bocconi si concede il bis e si prepara a volare a Parigi per disputare la sua seconda finale consecutiva di Ace Manager, il business game online ideato da BNP Paribas. Alberto Polo, Antonio Sgobba e Lorenzo Pasquale Longo si sono qualificati quarti davanti ad altre 2.707 squadre da tutto il mondo, a colpi di business plan e strategie commerciali, e ora sfideranno dal vivo il 14 aprile le altre quattro finaliste composte da studenti provenienti da Russia, Polonia, Svezia e Germania.

Nella prima edizione del 2009 i tre ragazzi, insieme a Silvia Scatarzi, si erano classificati primi nel girone di qualificazione per poi ottenere il 3° posto assoluto nella finale parigina che si svolge nella sede di BNP Paribas.

Nell'edizione di quest'anno, in quattro settimane di gioco dal 17 febbraio al 17 marzo, i tre hanno sfidato altri 8.133 studenti nello sviluppare online tre business case, comunicando tra di loro via email e Skype dato che Polo è attualmente in scambio alla Pennsylvania University. Sono tutti iscritti al 3° anno di lauree triennali in Bocconi.

E ora l'appuntamento è la finale di Parigi dove avranno sei ore per sviluppare una business case per poi presentarlo davanti ad una giuria composta da esperti di BNP Paribas. Come nella fase di qualificazione, il gioco sarà legato alle attività di corporate and investment banking, investment solutions e retail banking. In palio, con premiazione da parte del presidente Michel Pebereau, 9.000 euro per i primi classificati, 3.000 per i secondi e 1.500 per i terzi.