Ranking FT, SDA Bocconi mette la quarta
Una serie di valutazioni e piazzamenti positivi nei vari ranking del Financial Times nel corso del 2022, dai master ai corsi per manager, consente a SDA Bocconi School of Management di salire una posizione e collocarsi al 4° posto nella classifica 2022 delle migliori business school europee.
Il ranking di Financial Times viene stilato pesando in parti uguali (25%) i risultati ottenuti dalle scuole europee in quattro ranking che il quotidiano realizza durante l'anno relativi a: Master of Science in management, MBA, Master of business administration, l'EMBA, Executive MBA e alla formazione manageriale, sia su commessa (custom), sia ad iscrizione individuale (open).
A premiare i singoli risultati sono le valutazioni ottenute da SDA in criteri quali il ritorno sull'investimento per i diplomati e il loro progresso di carriera, l'esperienza internazionale dei partecipanti e il loro gradimento per i programmi e i servizi offerti.
"Compiere un ulteriore passo in avanti nel ranking dei ranking di FT di fine anno è un fatto importante e prestigioso. Quello che conta di più, al di là del singolo risultato," commenta Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi, "è la presenza costante da anni nel gruppo delle migliori business school europee. Questo è un riconoscimento del valore della nostra comunità, fatta da aziende, istituzioni e partecipanti ai nostri programmi, ai nostri master e alla nostra attività di ricerca, che rendono la Scuola un luogo unico di confronto, di impatto e di crescita."