Contatti

Nicaragua ’79, la fine di una dittatura al Cineforum Bocconi

, di Davide Ripamonti
Martedì 23 febbraio, alle 20,15 presso il pensionato, la proiezione di Sotto tiro, terzo film della rassegna “Rivediamoli”

Una sanguinaria dittatura, quella di Somoza, che dura da oltre 40 anni, la rivoluzione sandinista che tenta di abbatterla, i giochi sporchi della Cia e le vicende personali e professionali di un celebre fotografo americano. In questo scenario di intrighi e di violenze che ha come sfondo il Nicaragua del 1979 è ambientato Sotto tiro, film del 1983 diretto da Roger Spottiswoode e interpretato da Nick Nolte, Gene Hackman, Joanna Cassidy e Ed Harris, che costituisce il terzo appuntamento della Rassegna "Rivediamoli" promossa dal Cineforum Bocconi, sezione del Gruppo Arte, Cultura, Teatro e Musica in Bocconi.

Il film, che sarà introdotto e commentato da Sandro Roventi, professore di sociologia in Bocconi ed esperto di cinema, verrà proiettato martedì 23 febbraio, alle 20,15, in aula P02 del pensionato di via Bocconi.L'ingresso è libero e gratuito e sarà possibile a partire dalle 19,45. Per maggiori informazioni: gruppocinema@unibocconi.it