Moda, SDA Bocconi sostiene le idee imprenditoriali
Fino al 15 giugno sono aperte le candidature per partecipare alla 4a edizione della "Business Idea Competition in Fashion" (BIC) organizzata da SDA Bocconi. In palio, per i 15 con le idee più innovative e finanziariamente fattibili per lanciare una nuova attività nel campo della moda, lusso o design, la possibilità di iscriversi a un corso intensivo SDA Bocconi a luglio in cui apprendere tutti i trend del settore e i segreti di strategia e branding per lanciare l'attività. Quest'anno sarà data particolare attenzione alle idee proposte legate al mondo ecommerce e digital.
La sfida è aperta a individui o a team di massimo tre componenti provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è necessario presentare un accurato business plan che deve comprendere una descrizione dettagliata dell'idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento. I progetti migliori saranno selezionati da docenti della faculty SDA Bocconi e professionisti del private equity e del mondo digital.
Tutti i partecipanti alla competizione riceveranno comunque una valutazione della propria business idea e utili commenti per il miglioramento del progetto.
I primi 15 premiati avranno la possibilità di iscriversi ad un corso intensivo l'11, 12 e 13 luglio in SDA Bocconi ad un costo di 600 euro + iva. Il corso, in inglese, si articolerà in un percorso di lectures della faculty del Master in fashion, experience and design management della SDA, di discussioni di casi studio sul lancio di nuovi progetti imprenditoriali e di testimonianze di leader del settore moda.
L'iniziativa fa parte del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge università e scuole milanesi nell'organizzare corsi di studio e formazione per studenti internazionali nel periodo estivo.
Per info sulla BIC 2013: https://summerschool.sdabocconi.it/fashion.html