Killer Kreutzer Il rock ieri e oggi
Magna di via Gobbi, il violino di Vlad Maistorovici e il pianoforte di Dario Bonuccelli. Il rock ieri e oggi sarà interpretato dai due maestri con sonata no. 9 op.47 per violino e pianoforte "A Kreutzer"di Ludwing van Beethoven e la trascrizione per violino e pianoforte di alcuni dei più famosi brani dei Queen.
Vlad e Dario, nati entrambi nel 1985, a un giorno di distanza, si sono incontrati nel 2003 al
Festival Internazionale di Blaj (Romania), dove hanno avuto occasione di suonare insieme scoprendo immediatamente una perfetta intesa musicale e umana.
Vlad Maistorovici è nato in Romania, si è diplomato alla Yehudi Menuhin School di Londra e si è perfezionato al London Royal College of Music, in violino con Felix Andrievsky e in composizione con Jonathan Cole e Mark Anthony Turnage. Ha continuato il suo perfezionamento violinistico con Pierre Amoyal a Losanna, dove si è laureato nel 2014.
Dario Bonuccelli si forma con Luciano Lanfranchi e si diploma in pianoforte nel 2004, presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova, col massimo dei voti, lode e menzione d'onore. Si laurea al biennio specialistico a indirizzo concertistico al Conservatorio Paganini con Marco Vincenzi. È diplomato anche in composizione e Dal 2010 è docente di pianoforte all'Accademia Edward Neill di Genova.
Il concerto è organizzato da Divisione studenti, ISU Bocconi, in collaborazione con Furcht Pianoforti. Ingresso libero, sino ad esaurimento posti.