Justin Frosini, un workaholic al Dipartimento di Studi Giuridici
Justin Frosini rende definitivo il suo rapporto con il Dipartimento di Studi Giuridici della Bocconi diventando assistant professor nell'anno accademico 2011-2012 dopo anni di fruttuosa collaborazione con l'Università.
Adjunct professor di diritto pubblico dal 2001 al 2003 e lecturer della stessa materia da allora in poi, Frosini ha insegnato anche all'Università di Bologna ed è stato visiting professor all'Inter-American University of Puerto Rico e alla University of Victoria, Canada. Ha conseguito il suo dottorato in diritto costituzionale all'Università di Bologna.
È direttore del Center for Constitutional Studies and Democratic Development, un centro di ricerca interuniversitario co-fondato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna e dal Bologna Center della Johns Hopkins University, e codirettore della Summer School "European Union and Legal Reform", Igalo, e fa parte del comitato editoriale di quattro riviste scientifiche.
Frosini è coordinatore di un progetto di Gestione delle elezioni in prospettiva comparata ed è tra i sette studiosi internazionali che conducono case study su Progettazione costituzionale e gestione dei conflitti in Africa.
È autore di oltre venti articoli pubblicati da riviste scientifiche e capitoli di libri e innumerevoli voci di dizionari e glossari e voci di enciclopedia, commenti a leggi, introduzioni, prefazioni e conclusioni. Ha curato sei libri ed è co-curatore di due collane editoriali.