Contatti

Justin Frosini, un workaholic al Dipartimento di Studi Giuridici

, di Fabio Todesco
Rende definitivo il suo rapporto con la Bocconi dopo anni di collaborazione

Justin Frosini rende definitivo il suo rapporto con il Dipartimento di Studi Giuridici della Bocconi diventando assistant professor nell'anno accademico 2011-2012 dopo anni di fruttuosa collaborazione con l'Università.

Adjunct professor di diritto pubblico dal 2001 al 2003 e lecturer della stessa materia da allora in poi, Frosini ha insegnato anche all'Università di Bologna ed è stato visiting professor all'Inter-American University of Puerto Rico e alla University of Victoria, Canada. Ha conseguito il suo dottorato in diritto costituzionale all'Università di Bologna.

È direttore del Center for Constitutional Studies and Democratic Development, un centro di ricerca interuniversitario co-fondato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna e dal Bologna Center della Johns Hopkins University, e codirettore della Summer School "European Union and Legal Reform", Igalo, e fa parte del comitato editoriale di quattro riviste scientifiche.

Frosini è coordinatore di un progetto di Gestione delle elezioni in prospettiva comparata ed è tra i sette studiosi internazionali che conducono case study su Progettazione costituzionale e gestione dei conflitti in Africa.

È autore di oltre venti articoli pubblicati da riviste scientifiche e capitoli di libri e innumerevoli voci di dizionari e glossari e voci di enciclopedia, commenti a leggi, introduzioni, prefazioni e conclusioni. Ha curato sei libri ed è co-curatore di due collane editoriali.