Contatti

Il Programma Partner compie 15 anni

, di Tomaso Eridani
La Bocconi ha voluto ringraziare le aziende che hanno aderito dall'inizio: Gruppo Generali, JP Morgan, Assolombarda, Deloitte&Touche, Indesit, Goldman Sachs e PwC

Nato nel 1996 per favorire il dialogo e la collaborazione tra università e imprese, il Programma Partner per lo Sviluppo della Bocconi compie 15 anni quest'anno e nel corso dell'ultimo Comitato Sviluppo la Bocconi ha voluto ringraziare le aziende che hanno aderito fin dall'inizio.

Il programma è dedicato a imprese ed enti che desiderano instaurare con la Bocconi una cooperazione sia strategica che operativa. Obiettivo del programma è infatti attuare un rapporto di collaborazione ampio e articolato per l'elaborazione e la realizzazione di ricerca, progetti e servizi innovativi, tramite momenti di incontro dei vertici delle due realtà (durante gli incontri del Comitato Sviluppo) e momenti di lavoro congiunto del management aziendale e dei docenti e dello staff Bocconi. Una particolare attenzione è riservata all'individuazione di nuove opportunità per il potenziamento dei servizi destinati agli studenti.

Il programma conta 15 partner e nel corso dell'ultimo Comitato Sviluppo la Bocconi ha voluto riconoscere, tramite la consegna di un attestato, il costante sostegno alla crescita della Bocconi dei partner presenti fin dall'inizio del programma: Gruppo Generali, JP Morgan, Assolombarda, Deloitte & Touche, Indesit Company, Goldman Sachs, PwC. Nel corso degli anni si sono aggiunti Accenture, Allianz RAS, Deutsche Bank, IBM Italia, Ilva, L'Oréal, RCS Mediagroup e UBI Banca.