Contatti
Università

Il digitale e le innovazioni nel marketing e nella customer experience

, di Tomaso Eridani
Enrico Vita, CEO di Amplifon, incontra il Rettore Gianmario Verona in un episodio della serie Executive Chats, in formato video e podcast

Un settore all'incrocio tra scienze della vita e tecnologia, quello dell'hearing care, impattato da una serie di trend, come spiega Enrico Vita, CEO di Amplifon, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona.

"Uno di questi trend è l'aumento nell'invecchiamento della popolazione", dice. "E la nuova generazione di anziani è più dinamica e curiosa verso le nuove tecnologie". Per quanto riguarda la trasformazione digitale, "gli apparecchi acustici sono diventati dispositivi connettibili - il che apre molte opportunità per innovare le esperienze dei clienti e i servizi. Le aziende più capaci di sfruttare le tecnologie digitali saranno quelle che più probabilmente guideranno i loro settori."

Amplifon e la Bocconi lo scorso anno hanno lanciato la Amplifon Chair in Customer Science, tenuta da Gaia Rubera. "Abbiamo deciso di rafforzare il nostro rapporto perché credo che condividiamo con la Bocconi molti valori importanti e un impegno verso l'innovazione e il talento", dice Vita. "Questa cattedra getta un ponte tra gli ultimi progressi dell'AI e la pratica del marketing, che credo sia il futuro. Con questa cattedra vogliamo sostenere l'avanzamento della conoscenza del marketing".



La puntata è disponibile anche in formato podcast:

Spreaker
Google podcast
Spotify
Apple podcast


Executive Chat with Enrico Vita, CEO of Amplifon

Guarda il video