Il 27 aprile si balla sulle note degli Abba

, di Andrea Celauro
Sul palco Bocconi, il musical realizzato dagli studenti ispirato alla musica del famoso gruppo. Le performance live continuano l'11 maggio, con la Performing Arts Night 2023, un'intera serata dedicata al teatro

Sarà una serata all'insegna della musica anni Settanta degli Abba, quella che animerà il palco dell'aula magna Bocconi di via Roentgen il prossimo 27 aprile: alle 20,30 andrà infatti in scena il musical realizzato dagli studenti "Gimme – Another Abba Story", ispirato ai brani del noto quartetto (regia di Giancarlo Capito, coreografie di Sara Marinucci). Lo spettacolo (qui il link con le informazioni e qui quello per acquistare il biglietto), è un'iniziativa dell'associazione studentesca BLPSA – Bocconi Live Performance Students Associations nell'ambito delle attività di Arts and Humanities di Campus Life e in collaborazione con Radio Bocconi e Bocconi TV.

Ma le serate all'insegna delle performance live degli studenti continueranno anche l'11 maggio, quando si terrà la Performing Arts Night 2023, una kermesse interamente dedicata alle performance teatrali, sempre organizzata dal comitato Arts and Humanities di Campus Life. Gli spettacoli della Performing Arts Night sono a ingresso gratuito (aula magna Gobbi), ma è richiesta la registrazione (qui il link con info e form di registrazione).
Si comincia alle 19,30 con Guidance Recital, in inglese, ovvero la dimostrazione del corso di GuiDance condotto dal coreografo Marco Pelle e con la performance di Beatrice Carbone, già solista alla Scala di Milano, che danzerà "Uno di due".

Si continua alle ore 20 con Step by step – Towards Theatre, sempre in inglese, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. La performance è basata su improvvisazioni e giochi teatrali che si avvicinano ai personaggi di "Peter e Alice" di John Logan.

Si finisce alle 21, quando sul palco dell'aula magna Gobbi andrà in scena lo spettacolo teatrale Fahrenheit 451, pièce basata sull'omonimo libro di Ray Bradbury. Lo spettacolo, in italiano, è curato dall'Associazione Gruppo Teatro Studenti Bocconi e vede la regia di Marco Brambini.