Contatti

Finanziamenti per master universitari

, di Anna Boccassini
In collaborazione con le banche

In collaborazione con alcuni istituti di credito, la Bocconi offre ai propri studenti iscritti ai corsi master la possibilità di finanziare la propria formazione attraverso prestiti agevolati da restituire una volta trovata occupazione. L'opportunità è destinata anche agli studenti iscritti al terzo anno del triennio e alle lauree specialistiche.

L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti meritevoli, indipendentemente dal livello economico della famiglia di provenienza.

Agli studenti stranieri verrà richiesta una firma di garanzia di persona fisica o giuridica residente in Italia. Potranno essere accolte anche richieste senza firma di garanzia se accompagnate da lettera di presentazione di soggetti conosciuti dall'Università Bocconi.

I finanziamenti per i corsi master possono essere richiesti durante il processo di selezione e al più tardi entro la fine del mese successivo a quello di inizio del corso.

Gli istituti di credito convenzionati sono Banca Intesa - Progetto MasterBridge, Banca Popolare di Milano, Banca Sella.

Per richiedere il finanziamento, occorre compilare il modulo online sul sito Bocconi.

La richiesta verrà indirizzata alla Segreteria del corso master scelto, che verificherà i requisiti richiesti. Per ottenere il finanziamento previsto basterà l'ammissione e l'iscrizione a uno dei corsi master Bocconi.

Gli studenti in regola con i requisiti verranno presentati alla Banca, che si riserverà di valutare la richiesta.

Come ottenere un finanziamento