Dieci manager della pa studieranno all'Emmap
![]() |
Il consigliere delegato Bocconi, Bruno Pavesi, e Giovanni Tria, presidente della Scuola superiore per la pubblica amministrazione, al momento della firma |
Il miglioramento della pubblica amministrazione italiana passa attraverso l'adeguata formazione dei manager pubblici. A questo fine, è stato siglato oggi un accordo tra l'Emmap, l'Executive master in management delle amministrazioni pubbliche della Sda Bocconi e la Scuola superiore per la pubblica amministrazione. L'accordo, che si inserisce nell'ambito di una collaborazione tra le due alte scuole, prevede che, tra tutti i candidati ammessi all'Emmap, Sda Bocconi e Sspa selezioneranno fino a 10 partecipanti provenienti dalle amministrazioni centrali che potranno usufruire di un esonero totale dal pagamento delle quote di iscrizione del master.
"L'iniziativa promossa insieme alla Scuola superiore per la pubblica amministrazione, la più importante scuola nazionale per dirigenti delle amministrazioni centrali, è dimostrazione del nostro impegno per il miglioramento della dirigenza pubblica", spiegano Alex Turrini, direttore del master Emmap e Giovanni Valotti, supervisore scientifico del programma. Sempre in quest'ottica, il master ha come partner anche l'Ena di Parigi, con la quale organizza uno study tour a Bruxelles e Strasburgo per i partecipanti.