Contatti

Costacurta e Pozzecco tra i primi diplomati della Sport Business Academy

, di Davide Ripamonti
La scuola voluta da Sda Bocconi e Rcs Sport lancerà, dal 27 settembre, il suo secondo corso, dedicato ai professionisti del marketing sportivo

Si è svolta martedì 7, presso la Sda Bocconi, la cerimonia di consegna degli attestati del primo corso della Sport Business Academy, denominato "Sport Manager. Programma di sviluppo delle competenze manageriali", che ha preso il via lo scorso aprile con 25 iscritti. Tra coloro che hanno conseguito il riconoscimento, anche alcuni nomi celebri dello sport italiano, passati al termine della carriera agonistica a ruoli dirigenziali, come il campione del Milan Alessandro Costacurta, il playmaker della Nazionale italiana di basket argento olimpico ad Atene 2004, Gianmarco Pozzecco, l'ex capitano della Nazionale di rugby Massimo Giovannelli.

Gianmarco Pozzecco e Billy Costacurta con alcuni dei loro colleghi di corso

"Un'iniziativa di formazione che ha raggiunto pienamente i suoi obiettivi", dice il co-direttore dell'Academy, Giacomo De Laurentis, "grazie anche alle qualità dei partecipanti, che hanno saputo coniugare i temi discussi con le proprie esperienze lavorative e/o agonistiche".Alla cerimonia erano presenti, oltre ai partecipanti e allo stesso De Laurentis, l'altro co-direttore, Matteo Pastore, e i docenti Marco Elefanti, Dino Ruta, Paolo Guenzi, Davide Reina. Il prossimo 27 settembre prenderà il via il secondo programma della Sport Business Academy, in "Sport Marketing, Sponsorship & Event Management", con la finalità di fornire gli strumenti e le conoscenze per la gestione delle attività di marketing e l'organizzazione di eventi in ambito sportivo. La Sport Business Academy è nata dalla collaborazione tra Sda Bocconi e Rcs Sport che, unendo la propria passione e competenza, hanno voluto dare una risposta alla richiesta di professionalità che viene dal mondo dello sport, la cui complessità e importanza, anche economica, è tale da rendere non più sufficienti le sole competenze apprese dalla pratica sportiva, anche se di successo.