Contatti

Con Promos nuovi stage internazionali per gli studenti Bocconi

, di Anna Boccassini
Accordo con l'Agenzia speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali

Nuove possibilità di stage per gli studenti Bocconi a partire da gennaio 2004.

Grazie a un recente accordo con Promos, Agenzia speciale della Camera di commercio di Milano per le attività internazionali, laureandi e neolaureati Bocconi hanno l'opportunità di svolgere uno stage presso alcuni desk del network mondiale Promos.

Gli uffici Promos, sparsi un po' in tutto il mondo, sono dislocati nelle aree geografiche di interesse prioritario per la promozione e lo sviluppo del sistema produttivo milanese, con la finalità di supportare le imprese nei loro piani di internazionalizzazione nei diversi paesi. Fra gli scopi, offrire alle aziende milanesi e lombarde servizi di informazione e assistenza nei paesi dove abbiano deciso di conoscere il mercato e sondare le opportunità da esso offerte.

In 7 delle 12 destinazioni stabilite nell'accordo sono già stati avviati gli stage. Le prime partenze tra metà aprile e inizio maggio, con destinazione Brasile (San Paolo), Giappone (Tokyo), India (Mumbai), Repubblica Ceca (Praga), Russia (Mosca), Ungheria (Budapest), USA (New York). Ancora ai nastri di partenza, ma di prossima attivazione, gli stage in Canada (Montreal), Egitto (Il Cairo), Messico (Città del Messico), Polonia (Varsavia), Uruguay (Montevideo).

Gli studenti Bocconi potranno seguire le attività di servizio alle imprese tipiche di Promos, ed entrare in contatto con la comunità locale. La durata degli stage è di tre mesi con borsa di studio Bocconi, con una possibile estensione di altri tre mesi per mezzo di un finanziamento di Promos destinato agli studenti che si siano dimostrati particolarmente brillanti.

Informazioni
Servizio Relazioni Internazionali
Ufficio Stage Internazionali
Via Sarfatti 25, 3° piano, stanza 317
tel. 02 2536.2253
fax 02 5836.2207
www.ir.unibocconi.it

Bocconiani in stage nel mondo (news, 8 aprile 2004)