Bocconi da' il benvenuto alla nuova coorte di exchange

, di Tomaso Eridani
In arrivo per questo semestre 695 studenti in scambio da cinque continenti

Il mix di studenti internazionali in Bocconi si rinnova e rigenera con l'arrivo nel campus in questi giorni di 695 studenti in scambio per questo semestre provenienti dal network internazionale dell'Ateneo che comprende 280 università dei cinque continenti.

Dopo un'assenza di 18 mesi, causa pandemia, a settembre erano ritornati gli studenti exchange on campus con 674 studenti felici di riprendere la mobilità internazionale e trascorrere in Bocconi il primo semestre. Questo secondo semestre vede l'arrivo di 695 studenti, sia a livello BSc che MSc, che di Giurisprudenza. Per loro, una settimana di accoglienza con le Welcome Activities, con delle sessioni online di orientamento e workshop di relocation, i Campus Tour, tour guidati di Milano e una visita alle Gallerie d'Italia in collaborazione con il FAI.

"Sono qui perché ho scelto una scuola prestigiosa e una città fantastica e devo dire che il primo impatto con Bocconi e Milano è molto positivo. Ed è bello che stiamo già socializzando tra noi studenti exchange, conoscendo persone da tutto il mondo," racconta Chestapan Juipiam, thailandese, proveniente dalla Chulalongkorn University di Bangkok. "Ora mi aspetto di fare esperienza di didattica in economia di alto livello."

"Volevo fare esperienza in una business school e poi mi piace la mentalità italiana. Questa è la scelta perfetta di un'università rinominata in una posizione ideale," spiega Ines Leygue, francese, studentessa di scienze sociali a Sciences Po di Parigi, mentre si prepara a seguire un Campus Tour della Bocconi. "Ho già visto un po' del campus e mi sembra bellissimo, anche per tutte le opere d'arte esposte. Ora non vedo l'ora di iniziare le lezioni!"