Bocconi and Jobs: un caldo autunno di opportunita' di lavoro
Studente, laureato (da non oltre tre anni), o diplomato master purché in cerca di uno stage o di una prima occupazione o anche semplicemente perché curioso di sapere come va il mondo del lavoro. Questi sono i requisiti che deve avere chi desidera partecipare alla 32esima edizione di Bocconi&Jobs, il career event dell'Università che si terrà martedì 5 novembre nell'edificio di via Roentgen1.
A raccolta, in due momenti della giornata, dalle 10 alle 17 chi frequenta la Graduate e la Law school (studenti e laureati dei corsi di Laurea Magistrale, del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e dei Master Universitari Pre-experience) e dalle 13 alle 17 chi invece è alla Undergraduate school (studenti e laureati dei corsi di Laurea Triennali e World Bachelor in Business), saranno chi incontrerà i 112 employer di primo piano nel panorama nazionale e internazionale (qui l'elenco), e i 18 studi legali e tributari nel corner a loro dedicato.
Oltre a raccogliere informazioni e sciogliere ogni dubbio, i partecipanti di Bocconi&Jobs potranno lasciare le proprie candidature, assistere a presentazioni aziendali e sostenere colloqui di selezione.
È proprio quello che ha fatto Francesco Cascio, laureato in Management nel 2016 e oggi Project Manager Custody & Settlement ad Intesa Sanpaolo. "Proprio in occasione del Bocconi&Jobs ho preso contatto con Intesa Sanpaolo, avevo fatto due chiacchiere con un rappresentante e lasciato il mio curriculum e il giorno successivo sono stato contattato per un colloquio", spiega Francesco, che ci tiene anche a dare qualche consiglio agli studenti e ai laureati che parteciperanno al career event. "Cercate informazioni sulle aziende che vi interessano per arrivare preparati il giorno dell'evento e fatevi un'idea chiara sull'ambito specifico in cui vorreste fare carriera. Se avete un profilo junior non sottovalutate l'importanza delle esperienze extracurricolari".
Consigli utili per sfruttare al meglio questa edizione autunnale di Bocconi&Jobs. La prossima per chi se l'è persa, o per chi non vuole perdersela, sarà in primavera!