Contatti

Band contest, i tre finalisti

, di Fabio Todesco
Giovedì sera il pubblico del Le Trottoir deciderà chi si esibirà all’Rb-Day tra Loverdrive, Steelfriends e My Dirty Inclination

"Nove, tre, uno", il conto alla rovescia dell'Rb-Day band contest di Radio Bocconi vive il suo momento più importante, giovedì 7 maggio, al Le Trottoir di Piazza XXIV Maggio 1 a Milano.

Il voto online su www.radiobocconi.it ha ridotto le band underground in gara da nove a tre; dalla serata a Le Trottoir emergerà quella vincente, che mercoledì 13 maggio si esibirà sul palco della Bocconi in occasione dell'Rb-Day, la festa per il primo anno di programmazione della radio. Le tre band premiate dai 1280 votanti, e che potete ascoltare su MySpace, sono i Loverdrive, gli Steelfriends e i My Dirty Inclination. Il pubblico della serata deciderà chi salirà sul palco dell'Rb-Day. Da un anno Carlotta Freni e Valentina Orrù , le conduttrici di Al di là del Mondano (ogni martedì, ore 21, www.radiobocconi.it ) propongono ai loro ascoltatori il meglio della musica underground italiana; intervistando e promuovendo i migliori progetti musicali emergenti. Dall'esplorazione di questo vasto panorama, nasce l'idea dell'Rb-Day band contest, l'evento pensato per coinvolgere anche la musica emergente in una occasione così importante per gli studenti dell'università.